Gestione Crisi Aziendale

Proteggi il tuo business dal rischio di crisi aziendale

Digital CFO è il software semplice e automatico che ti consente di avere sempre sotto controllo la situazione economico-finanziaria della tua azienda. 

Grazie a strumenti evoluti di analisi, import immediati e dati costantemente aggiornati, il software ti permette di individuare in anticipo i sintomi di crisi aziendale come previsto dal nuovo codice della crisi d’impresa (legge 155/2017).

monitoraggio

Ottieni in automatico l’analisi finanziaria importando visura della Centrale dei Rischi e bilancio.

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Monitoraggio costante della situazione patrimoniale e finanziaria.

allerta crisi aziendale

Sistemi di allerta automatici in caso di anomalie, anche tramite App.

Scopri tutte le funzionalità di Digital CFO

Con Digital CFO puoi

Analizzare automaticamente la centrale rischi di Banca d’Italia per ottimizzare il rating creditizio, ottenere suggerimenti per migliorare il rapporto banca impresa, risparmiare oneri e interessi finanziari, e altro ancora.

Calcolare lo score del medio credito centrale per ottenere nuovi finanziamenti garantiti dallo stato per sapere in anticipo l’esito della domanda di accesso alla garanzia del medio credito centrale e ottenere la valutazione sui singoli fattori che influenzano l’esito della domanda.

Calcolare il budget di tesoreria e analizzare i flussi di cassa prospettici per avere una visione aggiornata sui flussi di cassa futuri e individuare per tempo l’evoluzione delle disponibilità liquide, al fine di trovare soluzioni con largo anticipo.

Calcolare il Debt Service Coverage Ratio (DSCR) a 6 e 12 mesi. Il valore di questo indicatore è fondamentale per ottenere nuovi finanziamenti dalle banche e la sua positività indica che l’azienda sarà in grado di restituire il prestito.

 

 

gestione crisi aziendale
check up impresa

Istituire un sistema di allerta per rilevare tempestivamente i potenziali sintomi di crisi, come richiesto dalla legge 155/2017. Il sistema di allerta analizza a 360° tutte le macro aree aziendali ed è conforme alla severa normativa ISA 570 sulle prospettive di continuità aziendale.

Conoscere e analizzare le performance economiche, finanziarie e patrimoniali dell’azienda con il modulo Key Performance Indicators (KPI) per migliorare i margini aziendali, confrontarsi con i competitor e dimostrare a banche, clienti e fornitori il proprio status.

Verificare periodicamente gli indicatori della crisi previsti dalla legge 155/2017 al fine di evitare future segnalazioni all’OCRI. A partire da settembre 2021 revisori, agenzia entrate, agente riscossore, INPS e istituti di credito avranno l’obbligo di segnalare all’Organismo per la Crisi d’Impresa quei soggetti che presentano segnali che indicano l’inizio di una possibile crisi aziendale. Verificando periodicamente in anticipo gli indicatori di legge sarà possibile evitare le segnalazioni e le relative conseguenze, che vanno dal commissariamento temporaneo dell’azienda alla messa in liquidazione.

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